Teambuilding: coaching & counseling integrati

L’integrazione dinamica della formazione esperienziale, del Counseling Gestaltico di gruppo, art counseling, della meditazione, del gioco e del team coaching, punta a rendere evidenti le risorse, ad utilizzare e far emergere i punti di forza.

E’ un viaggio intenso, delicato e divertente per portare alla luce la possibilità di prendere decisioni, di mettere in evidenza la propria creatività ed i propri talenti, scoprire capacità nuove di comunicare o semplicemente di trasformare ciò che in parole non si può o non si riesce a dire. Un’esperienza per sperimentare la propria capacità di innovare, di essere tenaci, creativi e dall’accesso alla inesauribile fonte interiore di entusiasmo.

L’esperienza di crescita in gruppo ha anche una funzione catartica (liberatoria), l’utilizzo della fantasia e del gioco come strumenti creativi di comunicazione per guardare a se stessi con maggiore chiarezza e lucidità.

Ogni esperienza di crescita in gruppo ha un tema preciso, considera lo scopo e la circostanza del gruppo, gli strumenti sono scelti e calibrati sul gruppo, ha obiettivi generali e di ogni singola sessione, tiene conto delle esigenze del singolo nel gruppo.

 

“Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante”

Proverbio del Burkina Faso