Coaching

Il risultato ottenibile attraverso il business coaching umanistico è quello di liberare il potenziale delle persone per massimizzare le loro performance.

Non si tratta di insegnare ma di aiutare ad imparare. Il Coaching punta a migliorare le competenze che la persona già conosce ma che richiedono un potenziamento.

L’obiettivo di potenziamento della performance è essenziale: la questione è come ottenerlo al meglio.

 

Di fatto il coaching professionale è come un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e coachee con lo scopo di agevolare ad ottenere risultati ottimali:

  • identificare e raggiungere gli obiettivi di sviluppo per migliorare la prestazione e l’efficacia come professionista, leader, manager e attivare i necessari cambiamenti per migliorare i risultati ottenibili.
  • migliorare l’efficacia personale, le competenze interpersonali (comunicazione e relazione) e le competenze organizzative (interagire con il cambiamento e migliorare la produttività).
  • potenziare la crescita personale attraverso una maggiore responsabilità e autocomprensione della propria leadership e del suo effetto sugli altri e sui team

 

“Il primo passo per migliorare le proprie prestazioni consiste nell’identificare la necessità di un miglioramento”

Daniel Goleman